Il Premio Vallesina 2016 ad Alessandro Renzi del Giardino degli Angeli

Il Premio Vallesina 2016 ad Alessandro Renzi del Giardino degli Angeli

Si svolgerà sabato 25 giugno alle ore 21,15 presso l’Abbazia di S.Benedetto de’ Frondigliosi di Castelplanio, l’8° edizione del Premio Vallesina, istituito nel 2002 ed allora assegnato a Carlo Urbani.
Il Premio, con cadenza biennale, viene assegnato a persone e/o Associazioni della Vallesina che si sono distinte, in Italia o all’estero, nei campi della scienza, dell’arte, della cultura, dell’impresa, dell’impegno sociale e del volontariato.
Quest’anno il Premio – Targa d’argento del Presidente della Repubblica per il Sociale – sarà assegnato a tre organizzazioni di volontariato, OIKOS (Jesi), Solidarietà in Vallesina (Moje di Maiolati) e Giardino degli angeli (Bahia) nella persona di Alessandro Renzi, jesino, impegnato da 20 anni in Brasile.

Alessandro, con Regina sua compagna di vita e Direttrice della nostra Scuola Materna a Canavieiras, sarà in Italia dal 10 giugno e la partecipazione all’evento è per tutti noi motivo di orgoglio, riconoscenza per il loro impegno nei progetti sviluppati in 13 anni di attività della nostra Associazione e affettuosa vicinanza in questa occasione.

 

PREMIO VALLESINA MANIFESTO 2016 pdf

 

2016-06-08T11:25:13+02:00