Si svolgerà sabato 25 giugno alle ore 21,15 presso l’Abbazia di S.Benedetto de’ Frondigliosi di Castelplanio, l’8° edizione del Premio Vallesina, istituito nel 2002 ed allora assegnato a Carlo Urbani.
Il Premio, con cadenza biennale, viene assegnato a persone e/o Associazioni della Vallesina che si sono distinte, in Italia o all’estero, nei campi della scienza, dell’arte, della cultura, dell’impresa, dell’impegno sociale e del volontariato.
Quest’anno il Premio – Targa d’argento del Presidente della Repubblica per il Sociale – sarà assegnato a tre organizzazioni di volontariato, OIKOS (Jesi), Solidarietà in Vallesina (Moje di Maiolati) e Giardino degli angeli (Bahia) nella persona di Alessandro Renzi, jesino, impegnato da 20 anni in Brasile.
Alessandro, con Regina sua compagna di vita e Direttrice della nostra Scuola Materna a Canavieiras, sarà in Italia dal 10 giugno e la partecipazione all’evento è per tutti noi motivo di orgoglio, riconoscenza per il loro impegno nei progetti sviluppati in 13 anni di attività della nostra Associazione e affettuosa vicinanza in questa occasione.
PREMIO VALLESINA MANIFESTO 2016 pdf